Quando ci si "ammala" di pesca, e si progredisce con la tecnica, sorge in molti pescatori la smania di mettere le mani su qualcosa di speciale e di qualità superiore a ciò che il mercato dei grandi numeri può offrire, e allora si finisce a scavare su internet cercando le piccole manifatture del sol levante, il maestro artigiano o il grande pescatore che produce con precisione maniacale tutto quello che desideriamo ......
Ma siamo o non siamo italiani? Pensandoci con attenzione .... a livello di tecnica e di stile in Italia abbiamo maestri assoluti, perché dovremmo guardare altrove?
Figlio di questo pensiero e nato il nostro incontro con Everol, una manifattura a conduzione familiare, che dal 1958 crea mulinelli rotanti di assoluto valore tecnico, con la passione e il mestiere che ancora ci rendono orgogliosi di essere italiani.
L'officina dove vengono prodotti tutti i componenti e i mulinelli Everol è a San Salvatore dei Fieschi in provincia di Genova, ed è attrezzata in modo da permettere, ai due maestri artigiani, padre e figlio, di costruirsi tutti i componenti che compongono i loro mulinelli, uno alla volta.
Con la speranza che i jigger italiani si rendano conto delle risorse di cui dispongono in casa, noi di NewSchoolFishing stiamo collaborando con Everol per affinare ullteriormente quello che già è un ottimo mulinello rotante per il vertical jigging, apportando al know how Everol le nostre esperienze maturate nei viaggi al tropico e portando testimonianza, agli altri jigger, delle caratteristiche uniche di questi attrezzi.
Un saluto