The last frontier...Socotra island

Ormai viviamo in un tempo in cui il nostro pianeta si può girare semplicemente guardando Google Earth, non ci sono più isole sconosciute o non segnate sulle mappe, ma per fortuna esistono posti che seppure non sconosciuti non sono ancora stati presi in considerazione, ignorandone completamente le bellezze e le potenzialità, l'isola di Socotra è uno di questi posti.


Erano anni che Nicola sosteneva che si dovesse provare ad esplorare l'isola alieuticamente parlando, e grazie alla sua caparbietà è riuscito ad organizzarsi un primo sopraluogo di un paio di settimane. Un nuovo mondo gli si è aperto davanti, un modo rimasto intoccato dalla pesca sportiva, un mondo dominato da autentici mostri (ormai spariti o rari anche negli spot più famosi del mondo) e ancora completamete inesplorato.



Un isola del genere, meritava ben più di una parziale breve visita. Non rimaneva più scelta bisognava partire, e non per pochi giorni, ma per una spedizione che sarebbe durata più di un mese e che ci avrebbe consentito di girare tutta l'isola, saggiando approfonditamente tutte le sue potenzialità.

1 commento:

  1. Vorrei tanto visitare Socotra e ho trovato il vostro blog per caso, non capisco un tubo di pesca e soffro il mal di mare ma vi faccio i complimenti ragazzi siete davvero degli idoli!

    RispondiElimina