From shore … pesca tropicale da terra #1

Un uomo una canna e poco altro, un ritorno alle origini, solo così si può definire questa nostra esperienza di più di un mese, vissuta alle isole Andamane in India.

Ci sono posti dove si vede molto di più di quello che è semplicemente visibile.

Le Andamane sono isole facenti parte, insieme alle Nicobare, dell'Unione Indiana e sono situate nella parte meridionale del Golfo del Bengala, sono ricoperte da una giungla di legni pregiati, con lunghe spiagge, mangrovie e paludi costiere, e in alcune aree, sono ancora popolate da tribù indigene con fama di cannibalismo, ormai ridotte a un pugno d’individui confinati in riserve. Nella maggior parte dei casi quando si parla di pesca tropicale, e in particolare di spinning, ci vengono alla mente le immagini di catture importanti fatte da una imbarcazione e troppo spesso si dimentica che anche senza l’ausilio di imbarcazioni si possono vivere grandi avventure.

Meditazione sotto la pioggia durante la pesca in una flat.

Come nella vita, anche nella disciplina della pesca, le cose che danno maggiori soddisfazioni comportano molta fatica ed il superamento di grandi difficoltà. La più grande differenza tra pesca da imbarcazione e pesca da terra sta soprattutto in questo, cioè nella determinazione necessaria per affrontare con successo la seconda, senza nulla togliere al fascino della prima opzione.

Tra tutti i possibili scooter che cierano sull'isola di Havelock noi eravamo quelli col più stiloso.

Un'altra sostanziale differenza è il ritmo col quale è possibile approcciare uno spot, la velocità degli spostamenti è molto influenzata da che ambiente avremo da affrontare, ma camminando, sicuramente non saremo soggetti al passo del nostro mezzo di trasporto, avendo quindi la possibilità di esplorare e godere fino in fondo l’ambiente che ci circonda… e spesso ci si trova in veri e propri angoli di paradiso.
Continua .... clikka qui !

1 commento:

  1. Questa è una cosa nuova e interessante.
    voglio leggere la seconda parte :)

    saluti

    RispondiElimina